Lissone 23 febbraio2014  – Sorride la Cocoon che vince il big-match della settima giornata di ritorno del girone B di DNC e raggiunge al terzo posto proprio MilanoTre, letteralmente “asfaltata” sabato sera al Palafaré con un eloquente +29 che “gira” abbondantemente a proprio favore la differenza canestri negli scontri diretti. Dopo gli incidenti casalinghi con Calolziocorte e Nerviano i biancoblù sembrano tornati ai loro massimi livelli, finalmente al completo dopo il rientro anche del play Meroni.

Dopo un primo quarto equilibrato, la Cocoon piazza un break nella seconda parte del secondo. Sotto 21-26 al 15’, i padroni di casa cambiano marcia e con un poderoso 15-2 in cinque minuti fanno loro l’inerzia del match; la tripla di Meroni firma la parità a quota 26, poi i punti di Danelutti allargano il margine fino al +8 dell’intervallo lungo.
Nel terzo quarto poi la Cocoon rompe definitivamente gli indugi e prende il largo. Apre il solito Ballarate da oltre i 6 e 75, lo imita Radaelli che colpisce anche nel pitturato e MilanoTre affonda fino al meno 21 del 29’ sulla tripla di Cacciani. Non cambiano le cose nei dieci finali quando Lissone tocca anche il massimo vantaggio di 32 punti.
Sempre nel girone B si complicano le cose per la Tessilform battuta anche a Crema nonostante il recupero di Delle Donne, poi top scorer a quota 16 e di Quartieri. Risultato sostanzialmente “bugiardo” che non rispecchia l’andamento del match: basti dire che al 35’ la situazione era ancora in perfetto equilibrio (54-54).
Ma non solo, sul finire del terzo quarto un canestro di Pizzul dava addirittura il +6 ai reds che parevano in pieno controllo della situazione di una partita fin lì sempre incerta anche se Crema già nel secondo quarto aveva fatto le prove generali di fuga scappando sul +8 (31-23) coi canestri di Degli Agosti e Cardellini.

LISSONE-MILANOTRE 84-55 (15-13, 36-28, 61-42)
COCOON LISSONE: Radaelli 9, Ballarate 22, Formentini 4, Danelutti 20, Cacciani 15, Donadoni 1, Viganò, Meroni 3, Orsenigo ne, Squarcina 10. All. Mazzali