Concorezzo, 17 aprile 2013 - Una rassegna capace di radunare ballerini di ogni genere: dalla danza classica a quella moderna, passando per l'hip hop e la composizione coreografica. Si presenta così "Crazy Dance Contest", manifestazione ormai tradizionale nel panorama della danza italiano organizzata dalla New Crazy Life che si svolgerà domenica 21 aprile al teatro San Luigi di Concorezzo. Giudici dell'edizionedi quest'abbi saranno il maestro francese Stéphane Fournial per la danza classica, la ballerina di Amici di Maria De Filippi, già madrina della scorsa edizione del contest, Martina Nadalini per la danza moderna e Roberto Carrozzino, ballerino e coreografo, per l'hip hop.

«Sono molto contento di essere per il settimo anno consecutivo nella giuria del "Crazy Dance Contest"- afferma Roberto Carrozzino, ballerino e coreografo hip hop -. La manifestazione è cresciuta di pari passo con l'hip hop, che da fenomeno è diventato movimento. Sono convinto che anche in questa edizione ci sarà da divertirsi». Due le categorie per ogni genere di danza ammessa al "Crazy Dance Contest" (classico, moderno, contemporaneo, hip hop e composizione coreografica): junior, fino ai 15 anni compresi, in gara dalle 15.15 e senior, dai 16 anni compiuti, in gara dalle 18.30. Biglietto d'ingresso 12 euro, di cui 2 saranno devoluti in beneficenza all'Associazione Medici Milano e Brianza Onlus.

La manifestazione si rivolge soprattutto ai giovani e proprio per questo Ash, Davidino, Gabbo, Geme, Gumma, Imad BK, Naz e Stacco si sfideranno davanti alla giuria. Chi sono? Gli otto migliori breaker provenienti da tutta Italia. Domenica saranno i protagonisti del "Breaking Contest 1vs 1", evento inserito in "Crazy Dance Contest". A premiare il migliore tra gli otto partecipanti sarà una giuria composta da Riccardo Orlando, in arte Ricky Rock, Matteo Calcagnile, in arte Matteino Natural Force, e Lorenzo Macciò, in arte Lore Air One.

Insomma, ci sarà da divertirsi.

di Cristiana Mariani