Veduggio (Monza e Brianza), 14 febbraio 2014 - Figlio uccide entrambi i genitori e poi chiama i carabinieri. Ennesimo dramma in Brianza. La tragedia è avvenuta in una palazzina residenziale di Veduggio con Colzano, nell'abitazione dove i tre vivevano insieme. Giuseppe La Mendola, il figlio di 41 anni della coppia,  ha ucciso i genitori e poi si è  costituito chiamando il 112. Quando i carabinieri sono arrivati in via Dante hanno trovato i due cadaveri e l’omicida, che farfugliava frasi sconnesse. Vincenzo La Mendola e Angelina Incannella, marito e moglie, rispettivamente di 75 anni e 79 anni, erano riversi al suolo, coperti di sangue. (Le foto del luogo della tragedia)

Ancora da accertare l'esatta dinamica della tragedia. Probabilmente i due sono stati colpiti un oggetto pesante, stando ai primi accertamenti potrebbe trattarsi di un grosso portavaso in vetro. Stando a quando emerso, uno dei coniugi ha tentato di fuggire ed è stato colpito dal figlio sul pianerottolo del condominio. Per l'omicida, sentito in caserma, previsto il trasferimento in un reparto di psichiatria, in stato di arresto, e piantonato. In base a quanto riferito l'uomo era già in cura presso un centro psico-sociale della zona. 

Quella di Veduggio è l'ennesima tragedia familiare in Brianza: solo pochi giorni fa un giovane di 32 anni a Giussano, sempre provincia di Monza, aveva sgozzato i figli e tentato di togliersi la vita.