Monza, 18 luglio 2013 - Anche youtube lo ha incoronato. Gli ha concesso la home page dopo aver sfondato il muro del mezzo milione di clic. Don Bruno Maggioni, parroco di una chiesa a Limbiate, in Brianza, è diventato una vera e propria celebrità del web. Il motivo? Mentre celebra un matrimonio canta e balla una storica canzone degli anni '80, "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri.

Gli sposi hanno apprezzato la performance, si sono alzati in piedi e applaudito il parroco, ribattezzato subito in rete "il prete più pazzo d'Italia". Poi un abbraccio a sigillare l'armonia per quella che il prete ha definito "un toccasana" proprio prima di accendere a palla lo stereo.

Divisi i commenti: c'è chi lo vorrebbe eleggere papa e chi lo critica per l'originalità. Lo sposo lo assolve e lo esalta: "Volevo ringraziare tutti per le belle parole e gli auguri ricevuti....è volevo aggiungere per i bigotti ottusi che lasciano commenti offensivi che prima di giudicare dovrebbero? conoscere il parroco in questione di persona e non giudicare sulla base di un video peraltro molto simpatico della durata di due minuti"

di Lu. Guaz.