Albiate, 13 luglio 2013 - Scontro tra una moto e uno scooter, con una 14enne in prognosi riservata al San Gerardo di Monza. È in gravi condizioni la ragazzina di Albiate che questa mattina è rimasta coinvolta in un sinistro in via Cesare Battisti, con un altro centauro. L’incidente è avvenuto poco dopo le 11 lungo il rettilineo che da Seregno porta nel centro di Albiate.

Secondo una prima ricostruzione è rimasto coinvolto un ragazzo 23enne seregnese che stava percorrendo via Battisti in direzione di Albiate. La 14enne proveniva dalla parte opposta. All’incrocio con via Europa è avvenuto lo scontro. Entrambi dopo l’urto sono volati a diversi metri di distanza.

Sul posto sono arrivate due ambulanze e l’automedica proveniente dal vicino ospedale di Carate Brianza. Le condizioni della studentessa albiatese sono gravi e si trova ricoverata nel reparto di rianimazione del nosocomio monzese. Ferito, ma non in modo grave, con un politrauma dovuto alla caduta e all’impatto con l’asfalto, anche il centauro seregnese.