Arcore, 1 luglio 2013 - Alcune centinaia di militanti del Popolo delle libertà si sono ritrovati questa sera davanti a Villa San Martino ad Arcore, residenza dell’ex presidente Silvio Berlusconi, per manifestare la loro solidarietà al premier. E l'ex premier è sceso in piazza a salutare il suo popolo nonostante il consiglio dei suoi legali che gli avevano sconsigliato una partecipazione e si è intrattenuto con saluti e sorrisi. Il Cavaliere non ha parlato ma al suo arrivo sono scattate le note di Forza Italia. "Abbiamo compiuto un miracolo" ha detto Mario Mantovani, vice presidente della Regione. La manifestazione era stata indetta dopo la condanna a 7 anni per il processo Ruby. E difatti erano presenti anche Visan e Raissa Skorkina a manifestare a favore del Cavaliere: le due ragazze avevano testimoniato a suo favore e i loro verbali sono stati trasmessi in procura per aprire il fascicolo per falsa testimonianza.

Tra le numerose bandiere che hanno sventolato, numerose quelle di Forza Italia. Tra gli altri striscioni anche quello dell’esercito di Silvio e poi cartelli dedicati alla pm di Milano, Ilda Boccassini, sui quali c’e’ scritto: “Boccassini: ai lavori socialmente utili dopo una vita per lavori inutili a carico del contribuente”.

Tra le personalità presenti Iva Zanicchi e Daniele Capezzone. La cantante ha dichiarato: "Berlusconi lo conosco da 30 anni l’ho sempre stimato, è una persona generosa, le donne gli sono sempre piaciute, io gli ho detto tante volte di stare attento a chi frequenta". Poi è salita sul palchetto allestito per l'occasione annunciando che "Silvio presto uscirà di casa perchè sente il nostro amore". Ha intonato anche il brano "prendi questa mano Zingara" sostituendo la parola zingara con la parola "Silvio" e ha invitato i partecipanti a cantare con lei. Con scarso successo. 

Alla manifestazioni si sono visti anche i parlamentari Lucio Malan, Laura Ravetto, Stefania Prestigiacomo e Daniela Santanchè. Oltre al vice presidente della Regione e coordinatore regionale del Pdl Mario Mantovani sono infatti arrivati tra gli altri l'assessore al Commercio Alberto Cavalli, alla Casa Paola Bulbarelli, al Lavoro Valentina Aprea e alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno.