Monza, 28 maggio 2012 - Dovrà affrontare un processo penale Marco Castoldi, in arte Morgan, ex voce dei Bluvertigo e giudice di X-Factor, dopo l'incidente dello scorso aprile a Monza. Con la propria auto, un suv bianco, Morgan provocò un tamponamento a catena in cui rimase ferita una persona. Secondo quanto è emerso dagli esiti degli esami tossicologici, sarebbe stato positivo al narcotest.

Nel sinistro, il cantante era a bordo con Jessica Mazzoli, fidanzata conosciuta sul palcoscenico di X-Factor. Non è chiaro di che sostanza avrebbe fatto uso; nel 2010 l'artista fece outing ammettendo pubblicamente la sua dipendenza alle droghe negli anni precedenti. Per questo venne bandito dal Festival di Sanremo e per poco tempo anche dalla Rai.

Morgan sarebbe risultato positivo anche nelle contro-analisi, di conseguenza, la polizia municipale ha stabilito il ritiro della patente per un anno. Questa notizia potrebbe metterlo nei guai con la sua ex compagna, Asia Argento, madre della figlia Anna Lou, se l'attrice decidesse di chiedere l'affidamento esclusivo.