Milano, 19 maggio 2012 - Reduce dal tour nei club ‘Enjoy Natura Umana’ e con il nuovo singolo in uscita ‘Le scimmie parlanti’ estratto dal suo ultimo disco Gianluca Grignani sta per tornare in concerto: appuntamento il 12 luglio a Monza per festeggiare il suo 40esimo compleanno. A questa data speciale seguiranno i concerti europei di Londra, Parigi, Barcellona e Bruxelles. E il 20 maggio il musicista sara’ all’Havana per ricevere il Premio Internazionale Cubadisco 2012 per ‘Romantico Rock Show’ (Sony).

Quanto agli impegni di casa nostra, sono iniziati i preparativi di ‘Special concert Gianluca Grignani’, il 12 luglio, un’occasione per ripercorrere i 18 anni di carriera dell’artista attraverso una scaletta inedita. Ai suoi fan Grignani riserverà sorprese, tra cui anche la presenza di special guest. I biglietti saranno in prevendita su www.boxol.it a partire dal 19 maggio e dal 24 maggio anche su www.ticketone.it.

Successivamente sarà invece l’Europa la destinazione di Gianluca Grignani: e’ infatti in programma un tour che tocchera’ i palchi delle principali citta’ europee, tra cui Londra, Parigi, Bruxelles e Barcellona. Tutti gli aggiornamenti e gli appuntamenti italiani e internazionali saranno presto disponibili su www.grignani.it sulla pagina Facebook dell’artista.