Lissone, 28 giugno 2010 - La prima metà dell'anno è ormai passata e le bollette per il servizio di raccolta rifiuti per i primi 4 mesi del 2010 ancora non sono arrivate nelle case dei lissonesi, che ora temono di dover pagare tutte insieme le prossime fatture. A segnalare la situazione è stato, durante l’ultima seduta di Consiglio comunale, l’esponente del PD Dante Brivio.

 

"Siamo a fine giugno e i lissonesi non hanno ancora ricevuto le bollette della spazzatura per il primo quadrimestre del 2010 - ha spiegato Brivio -. Credo che questo non sia il modo di fare da parte dell’azienda incaricata, perché così i cittadini rischiano di trovarsi con troppe rate ravvicinate. E poi la questione dei rimborsi per l’Iva applicata nelle fatture: ci saranno? Ci si faccia sapere qualcosa. Inoltre la città è sporca, in particolare strade e marciapiedi, dove l’erba non tagliata crea problemi a pedoni e disabili".

 

"La sporcizia sulle strade dipende da ragioni tecniche - ha ribattuto il sindaco Ambrogio Fossati -, sono 4 anni che chiedo l’istituzione del divieto di sosta a zone e giorni alterni per permettere la pulizia strade in modo più efficace".