Villa Reale restaurata, 75mila visite in dieci giorni. Il sindaco: gioiello restituito ai cittadini

Il sindaco Scanagatti: "Le immagini delle lunghe code e delle sale affollate hanno fatto da degna cornice alla bellezza della Villa, perché hanno rappresentato uno straordinario esempio di civiltà e di rispetto"

Monza, apertura Villa Reale (Radaelli)

Monza, apertura Villa Reale (Radaelli)

Monza, 19 settembre 2014 - Riapertura Villa Reale, 75mila visitatori in dieci giorni. Quota "74789 visitatori: l'obiettivo di restituire la Villa Reale ai cittadini è stato raggiunto". Così su Facebook il sindaco di Monza Roberto Scanagatti traccia il bilancio dei primi 10 giorni di visite, gratuite in occasione della riapertura della Villa dopo il restauro.

"Le immagini delle lunghe code e delle sale affollate hanno fatto da degna cornice alla bellezza della Villa - scrive il primo cittadino -, perché hanno rappresentato uno straordinario esempio di civiltà e di rispetto. La prova del fuoco è stata superata e anche gli inevitabili disagi e contrattempi, nel limite del possibile, risolti e occorrerà far tesoro dei suggerimenti. Non ci fermeremo qui, perché c'è ancora molto da fare, ma una cosa e' sicura: il nostro futuro e' già incominciato. Nel miglior dei modi".