Cena in bianco alla Villa Reale

Appuntamento sabato sera: partecipazione gratuita ed emozioni garantite, unico requisito il colore

La cena in bianco dell'anno scorso

La cena in bianco dell'anno scorso

Monza, 26 giugno 2016 - Re e regine per una notte. L’occasione per permettersi una serata con gli amici nella magica cornice della Villa Reale è la cena in bianco di sabato sera nell’avancorte. Sarà una grande tavolata di oltre 1.300 persone: tanti i commensali che si sono già prenotati, ma le adesioni si raccolgono fino a giovedì 30 e sono destinate a moltiplicarsi.

La cena in bianco è aperta a tutti, gratuita ma con alcune regole rigorose, a partire da quella principale: vietato portare oggetti di colore diverso. Dal vino versato nei calici fino all’abbigliamento dei commensali, tutto infatti dovrà essere candido.

I monzesi hanno già apprezzato l’evento, che lo scorso anno ha fatto il debutto in piazza Trento e Trieste con 780 partecipanti. Un successo che ha portato l’iniziativa a conquistare la Villa.

La cena comincerà verso le 20.30 ma ci si potrà trovare per apparecchiare la maxitavolata fin dalle 18. Ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici. Per informazioni e adesioni: Facebook: https://www.facebook.com/Cena-in-Bianco-Monza-293764804146764/?ref=aymt_homepage_panel, oppure cenainbiancomonza@gmail.com.