Lite a coltellate davanti alla stazione, ferito trentaduenne

Sarebbe nato da futilissimi motivi il diverbio fra un italiano e un sudamericano. Quest'ultimo ha estratto un coltello e ferito il rivale di Dario Crippa

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Monza, 28 febbraio 2015 - Lite con accoltellamento ieri sera all’uscita dalla stazione ferroviaria di Monza. Mancavano una decina di minuti alle 21 quando un milanese di 32 anni, qualche precedente sulle spalle, e un gruppo di quattro sudamericani, hanno avuto un diverbio per motivi ancora da chiarire. Uno dei sudamericani, a un certo punto avrebbe sfoderato un coltello con il quale ha colpito il milanese che ha riportato una ferita al torace e alla mano. Il fendente al torace in particolare ha provocato una forte emorragia. Immediatamente sul posto si sono recate un’automedica e un’ambulanza inviate dal 118 e gli operatori sanitari sono riusciti ad arrestare l’emorragia, tanto che il trentaduenne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato d’urgenza ma non in pericolo di vita.

Intanto sul posto - alla fermata dell’autobus sul lato sinistro dell’uscita posteriore della stazione, in piazza Castello - è piombata anche una pattuglia del Commissariato di Polizia di Monza, che ha immediatamente iniziato le indagini. Subito è partita anche la caccia all’uomo, nel tentativo di catturare l’aggressore. Secondo le prime risultanze dell’indagine sembra che la lite finita nel sangue sia stata scatenata - a detta degli inquirenti - da futilissimi motivi.