QN Golf Challenge, spettacolo sul green di Monza

Terza tappa sul percorso immerso nel verde del Parco Reale. Il gran finale in scena il primo ottobre al Royal Golf La Bagnaia

Francesca Castelli si è aggiudicata il premio per il miglior punteggio lordo

Francesca Castelli si è aggiudicata il premio per il miglior punteggio lordo

Monza, 11 luglio 2016 - Gran successo al Golf Club Milano per la tappa brianzola dell’edizione 2016 del QN Golf Challenge. Dopo le prime due prove, quella di maggio al Gc Bologna e quella di metà giugno al Gc Perugia, è toccato ieri allo splendido percorso immerso nel meraviglioso Parco di Monza, ospitare la terza tappa di questo circuito golfistico allestito in 6 tra i più prestigiosi circoli italiani. Alla buona riuscita della gara di ieri hanno contribuito il main sponsor del QN Golf Challenge Giovanni Raspini, presente in tutte le tappe, oltre a Engel &Volkers, Tisettanta e l’associazione Ambulanti di Forte dei Marmi. Alle 8 del mattino, i primi golfisti si sono ritrovati al tee di partenza della buca numero uno di un percorso bellissimo come quello del Gc Monza che, dal 15 al 18 settembre, ospiterà l’Open d’Italia numero 73. La gara è terminato intorno alle 18 e, al termine, nella club house del circolo si sono tenute le premiazioni. Alla finale del QN Challenge potranno partecipare i vincitori, uno per categoria più il golfista capace di ottenere il miglior punteggio Lordo, di ognuna delle 6 tappe nelle quali si è sviluppata la manifestazione.

Lorenzo TurianoIeri il miglior punteggio Lordo lo ha fatto segnare Francesca Castelli, prima con un punteggio di 30. Nella classifica di prima categoria vola alla finale della Bagnaia Lorenzo Turiano (nella foto a sinistra) che ha terminato la gara con 39 punti Stableford, precedendo di due lunghezze Paolo Borghi e Alessandro Galimberti, primo e secondo Netto con uno score di 37. Nella seconda categoria l’ha spuntata Diego Spinelli, 38 punti, nei confronti di Andrea Ronchi, 36, e Paolo Rizzo, 36. Infine in terza la vittoria è andata a Donatella Bertei, 38 punti, davanti a Veronica Ponti, 36, e a Valeria Bertei. La miglior Lady è stata Carolina Melgrati, 34 punti, mentre il miglior Senior è stato Luca Cola, 36 punti.

Il circuito QN Challenge proseguirà domenica 17 luglio, coi golfisti che si ritroveranno sui green del Golf Club Cervi, e terminerà con la tappa dell’11 settembre, al Golf Club Poggio dei Medici, e con quella del 24 settembre al Golf Club Villa d’Este. Il gran finale sarà sabato 1 ottobre nella meravigliosa location del Royal Golf La Bagnaia, coi golfisti impegnati sulle 18 buche disegnate ad arte dal genio di Robert Trent Junior.