Brugherio, ai domiciliari per droga: spacciava ancora

Arrestato: aveva 45 grammi di coca e 28mila euro

I carabinieri con la droga e i soldi sequestrati

I carabinieri con la droga e i soldi sequestrati

Brugherio (Monza e Brianza), 3 marzo 2015 - Ha provato a tenere lontani i carabinieri sfoderando un coltello e infliggendosi delle ferite all’addome e alle braccia per distrarli.

Non gli è andata bene. Perché dopo che un’ambulanza inviata dal 118 lo ha portato in ospedale per medicarlo, i militari hanno voluto vederci più chiaro nella sua abitazione, a Brugherio, e hanno scoperto che avevano a che fare con uno spacciatore di sostanze stupefacenti in grande stile.

Ad attirare per primi gli sguardi dei militari è stata una bilancia, appoggiata sopra un mobile, che a prima vista sembrava presentare le tracce di sostanze stupefacenti sul piatto. I sospetti sono a quel punto aumentati.

Dentro un sacchetto pieno di vestiti riposto in un armadio, c’erano infatti ben 45 grammi di cocaina.

Non solo. In un cassetto della spalliera in camera da letto e in un comodino c’erano soldi, parecchi soldi: 28.600 euro in contanti, ritenuti il probabile provento dell’attività di spaccio.

Il marocchino, un disoccupato di 34 anni sottoposto agli arresti domiciliari proprio per questioni di droga - per questo i carabinieri erano andati a controllarlo a casa sua - è stato a quel punto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.