Matteo Salvini festeggia i suoi 44 anni tra i lavoratori della K Flex

Il segretario della Lega Nord al presidio dei lavoratori che da 45 giorni protestano contro il licenziamento di 187 dipendenti su 243 e contro l'ipotesi di trasferimento in Polonia della produzione

Matteo Salvini al presidio della K Flex

Matteo Salvini al presidio della K Flex

Roncello (Monza), 9 marzo 2017 - Un compleanno tra i lavoratori della K Flex per Matteo Salvini, che oggi ha compiuto 44 anni. Il segretario della Lega Nord è arrivato verso le 12 davanti ai cancelli della fabbrica di Roncello, presidiata dai lavoratori ormai da 45 giorni.

Ha portato quasi 3 chili di mozzarella di bufala, regalata ieri nel Casertano, durante il suo tour in Campania e ha brindato con un bicchiere di vino rosso. I lavoratori hanno offerto salame, olive, focacce e panini ripieni.

Sulla vicenda della K Flex, ha detto: “non deve mai più succedere che una azienda prenda soldi dello stato per internazionalizzarsi e poi chiude la fabbrica in Italia e licenzia i dipendenti”. E ha aggiunto: “al riguardo abbiamo preparato una proposta di legge che il governo può approvare con un semplice decreto. E se a Bruxelles non vogliono, pazienza, noi andiamo avanti lo stesso”.

Ha annunciato che domani, il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, incontrerà l’amministratore delegato di K Flex, Carlo Spinelli, a cui chiederà di sospendere i 187 licenziamenti e sedersi al tavolo sindacale per trovare soluzioni che evitino la chiusura dello stabilimento d Roncello.