Via al cantiere della Milano-Meda

I lavori di manutenzione straordinaria partiranno la prossima settimana e dureranno 15 giorni

La Milano-Meda

La Milano-Meda

Monza, 29 luglio 2016 - Al via il cantiere per la riqualificazione della Milano-Meda, 22 chilometri (26 compresi gli svincoli) strategici per la viabilità del territorio ma considerati da anni terra di nessuno.

Partiranno la prossima settimana e termineranno nel giro di 15 giorni i lavori di manutenzione straordinaria programmati dalla Provincia di Monza e Brianza. Riguarderanno i 10 chilometri nel tratto compreso tra Varedo e Lentate sul Seveso.

Dopo lo sfalcio del verde e la pulizia ai bordi delle carreggiate, ora il cantiere riguarderà la manutenzione dello spartitraffico centrale, con il taglio delle sterpaglie e il ripristino dell’impianto di illuminazione. Durante i lavori saranno chiuse in via temporanea le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni di marcia per circa 2 chilometri alla volta. Per contenere il più possibile i disagi sulla circolazione, la Provincia ha scelto di lavorare in agosto, con partenza da Varedo in direzione Nord.

Ma il recupero della ex Statale 35 è ben più complesso. La Provincia ha completato il progetto di manutenzione complessiva della strada, che andrà in appalto per un totale di 1 milione e 250mila euro. L’intervento prevede asfalti per circa 20mila metri quadrati, sostituzione dei tratti di guard-rail incidentati, sfalcio del verde, manutenzione delle rampe e segnaletica verticale.

Servizio più ampio domani su Il Giorno