Lissone, auto investe due motociclisti a bordo di una Kawasaki

Due centauri di Desio travolti da un'anziano automobilista di Vimercate. Finiti in ospedale, il ragazzo ha una spalla lussata, la ragazza ha riportato contusioni. Per il guidatore multa e sospensione della patente

Un’ambulanza del 118 (foto d’archivio)

Un’ambulanza del 118 (foto d’archivio)

Lissone (Monza e Brianza), 29 luglio 2016 - Due motociclisti in ospedale dopo essere stati investiti da un'auto uscita da uno stop senza vederli. Uno si è ritrovato con una spalla lussata, l'altro con una serie di contusioni. L'incidente è successo l'altro pomeriggio, intorno alle 18, all'incrocio tra via Negrelli e via Meucci, nel quartiere di Lissone che confina con Monza.

Una Toyota Yaris guidata da un 81enne di Vimercate ha centrato una moto Kawasaki, in sella alla quale si trovavano un 32enne di Desio e la sua compagna di 29 anni. La Yaris è uscita dallo stop di via Meucci con l'intenzione di attraversare via Negrelli per proseguire dritto davanti a sé in via Torricelli: non si è però accorta della moto che stava sopraggiungendo proprio in quel momento lungo via Negrelli, diretta verso viale della Repubblica, e l'ha urtata, sbalzando a terra i due centauri.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i mezzi del 118. Il 32enne desiano è stato portato in ambulanza all'ospedale di Vimercate: per lui sublussazione di una spalla, con 28 giorni di prognosi. La 29enne, pure lei di Desio, inizialmente aveva destato più timori: trasportata subito al Niguarda di Milano, per fortuna se l'è invece cavata soltanto con delle contusioni, che i medici hanno giudicato guaribili in 6 giorni.

Illeso l'anziano automobilista della Yaris, per il quale sono scattate una multa e la sospensione della patente, come previsto dalla legge in caso di incidenti con lesioni alle persone.