Rocambolesco inseguimento tra Carugate e Monza: la fuga contromano finisce sul guard rail

Il giovane ladro è stato notato e inseguito non avendo rispettato l’alt dei militari. Nella sua Fiat è stata trovata dell'argenteria rubata

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Monza, 27 luglio 2014 - Arrestato per furto in abitazione un romeno 20enne stamani alle 6.30 dai carabinieri di Vimercate dopo un rocambolesco inseguimento da Carugate a Monza, anche contromano. Si tratta di un giovane nullafacente, Adrian A., senza fissa dimora e con precedenti sempre per furto in abitazione per cui era stato in carcere fino allo scorso giugno.

Il giovane ladro è stato notato e inseguito non avendo rispettato l’alt dei militari lungo la strada provinciale 121, a Carugate, a bordo di una Fiat 500. La sua fuga è proseguita anche contromano, lungo la s.p.13 ed è terminata a Monza, nei pressi della rotonda dello stadio, in viale Sicilia.

Lì, curvando ad alta velocità, il romeno ha perso il controllo della vettura ed è finito contro il guard rail tentando poi di fuggire a piedi. I carabinieri lo hanno bloccato e arrestato dopo una breve colluttazione. Dai primi accertamenti l’uomo è risultato autore di un furto in un appartamento in via Correnti a Seregno. Attorno alle 6 aveva forzato una portafinestra penetrando nella casa di un pensionato brianzolo 75enne e asportando oggetti in argento le chiavi dell’auto con cui è poi fuggito.

La refurtiva è stata interamente recuperata , l’argenteria era nel baule della Fiat, e restituita al proprietario, nessuno è rimasto ferito e il romeno è stato arrestato per furto.