Viale Brianza: travolge auto e scappa. Morto 15enne e gravissima la mamma

L'incidente è avvenuto poco prima delle 10. L'autista che ha causato lo schianto, non rispettando la precedenza, è fuggito senza prestare soccorso. Ora è caccia al pirata

Viale Brianza, il luogo dell'incidente e la foto della vittima

Viale Brianza, il luogo dell'incidente e la foto della vittima

Monza, 22 marzo 2015 - Gravissimo incidente, questa mattina, tra viale Brianza e via Ramazzotti a Monza. Pochi minuti prima delle 10, un'auto (forse un suv grigio Q3 o Q5) per immettersi su viale Brianza non ha rispetto la precedenza, costringendo un'altra vettura che stava sopraggiungendo nella stessa direzione di marcia, a sterzare di colpo. L'auto, per evitare l'impatto con il suv, ha però fatto un frontale con una C1 con a bordo una mamma e il figlio di 15 anni. 

Nella carambola sono rimaste coinvolte anche altre tre automobili. La vettura che non ha rispettato la precedenza è scappata ed è ricercata dalla Polizai locale. La donna a bordo della C1 è stata ricoverata in gravissime condizioni al Niguarda, mentre il giovane al San Gerardo di Monza, dove però non ce l'ha fatta. La vittima, Elio Bonavita di Villasanta giocava nella squadra della Dominante di Monza ed era atteso in campo quando i compagni hanno saputo della tragedia. La partita è stata sospesa e i compagni di squadra hanno voluto essere accompagnati dai genitori all'ospedale non appena hanno saputo dell'incidente al loro amico. In ospedale, visibilmente sconvolto, è accorso anche il padre della giovane vittima.

Il pirata della strada era alla guida di un suv Audi grigio scuro, probabilmente un modello Q3 o Q5. "Lanciamo un appello al conducente del suv Audi grigio scuro che ha provocato il sinistro - dichiara il Comandante della Polizia Locale di Monza Alessandro Casale - dalle immagini stiamo ricostruendo l’accaduto e consigliamo al responsabile di presentarsi in comando di sua spontanea volontà".

(ha collaborato Marco Galvani)