Limbiate, droga e soldi in auto: arrestato 27enne

Il giovane marocchino è stato fermato per un controllo insieme a due connazionali. Ha cercato più volte di dissuadere i carabinieri e di darsi alla fuga

Cocaina (foto di repertorio)

Cocaina (foto di repertorio)

Limbiate, 22 gennaio 2017 - Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Limbiate hanno arrestato un marocchino di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, celibe e disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio,  erano di pattuglia in viale dei Mille del centro di Limbiate quando hanno notato tre uomini in atteggiamento sospetto. I tre sono stati perquisiti davanti ad un bar . Due connazionali dell’arrestato sono risultati regolari, l’arrestato ha esibito la fotocopia sgualcita di un documento di guida della sua nazione; i carabinieri  hanno verificato anche dei documenti di circolazione di un motociclo, intestato ad una terza persona. Infatti nonostante avesse riferito che il veicolo fosse a Milano i carabinieri hanno insistito per avere informazioni e, nel percorrere la stessa via Dei Mille, hanno individuato il mezzo ad alcune centinaia di metri. Ancora una volta il marocchino ha cercato di dissuadere i militari dal controllo riferendo di non essere in grado di aprire il veicolo e cercando di fuggire verso via Varese, ma  è stato prontamente bloccato.

Nel corso della perquisizione nel mezzo sono stati rinvenute 5 dosi di cocaina per totali 3 grammi e 2 dosi di hashish per 2 grammi, oltre ad alcune decine di euro, sicuro provento dell’attività di spaccio. L’uomo è risultato già noto alle Forze dell’ordine, a gennaio 2016 era stato arrestato per simili reati dei carabinieri di Solaro e denunciato per inosservanza delle norme sull’immigrazione.