Seregno, scarcerato il costruttore Antonio Lugarà

L'ha deciso il Tribunale del Riesame di Milano a cui ha fatto ricorso la difesa dell'indagato

Tribunale di Milano (Newpress)

Tribunale di Milano (Newpress)

Seregno (Monza), 19 ottobre 2017 - E' stato scarcerato dal Tribunale del Riesame di Milano per "mancanza di gravi indizi di colpevolezza" il costruttore Antonio Lugarà, arrestato nell'inchiesta della Procura di Monza per corruzione nell'urbanistica con voto di scambio all'ombra della 'ndrangheta a Seregno.

A presentare ricorso contro la misura cautelare in carcere i difensori di Lugarà, gli avvocati Luca Ricci e Bruno Brucoli. Secondo l'accusa il costruttore avrebbe ottenuto il permesso di realizzare un supermercato sull'area dismessa ex Dell'Orto Autopullman di Seregno grazie ai voti fatti ottenere al sindaco forzista Edoardo Mazza, che si trova agli arresti domiciliari per questa vicenda.

La difesa del costruttore ha sostenuto la regolarità dell'iter amministrativo del progetto edilizio e la mancanza del corrispettivo della corruzione contestato nell'appoggio politico. Dopo gli arresti, scattati il 26 settembre scorso, il Consiglio comunale si è dimesso portando al commissariamento del governo della città brianzola.