Seregno, falsi operatori di Gelsia tentano truffe porta a porta

La società segnala la presenza in città di imbroglioni che si spacciano per personale di Gelsia Ambiente: con la scusa di spiegare le nuove modalità della raccolta differenziata bussano alle porte e provano a introdursi nelle case

Il fatto è avvenuto in via Livigno

Il fatto è avvenuto in via Livigno

Seregno (Monza e Brianza), 23 novembre 2016 - Finti tecnici di Gelsia che con la scusa di spiegare le recenti novità nella raccolta differenziata dei rifiuti bussano alle porte dei seregnesi, tentando di intrufolarsi nelle case, con l'obiettivo di raggirare i malcapitati. Allarme truffe in città. A lanciare l'allerta sono gli stessi vertici di Gelsia Ambiente, che hanno appena emesso una nota ufficiale per mettere sull'avviso tutti i residenti.

La società segnala di non avere in corso alcuna campagna di informazioni porta a porta e di star svolgendo solamente assemblee pubbliche sul tema, e raccomanda quindi di segnalare subito ogni episodio alle forze dell'ordine. L'invito di Gelsia alle famiglie è di "fare attenzione alle truffe e non accettare visite a domicilio da falsi operatori di Gelsia Ambiente".

"Non è in atto alcuna campagna informativa porta a porta per spiegare le nuove modalità di raccolta differenziata a Seregno", chiariscono dalla società, che raccomanda perciò di "non accettare alcuna visita a domicilio da falsi operatori e a segnalare immediatamente eventuali telefonate, visite o contatti per appuntamenti alle autorità". "Nel Comune di Seregno - concludono da Gelsia - sono previsti unicamente incontri pubblici con i cittadini per spiegare i cambiamenti in atto, e pertanto nessun operatore di Gelsia Ambiente si presenterà direttamente a casa con questo scopo". In caso di dubbi, per informazioni sui rifiuti e sulla raccolta differenziata la società mette a disposizione il numero verde 800445964.