Seregno, incidente sulla Valassina: 28enne muore davanti agli occhi degli amici/ FOTO

Il giovane, che era in auto da solo, è deceduto sul colpo. Ancora da capire la dinamica e il perché la vettura abbia perso il controllo

Incidente mortale sulla Valassina, a Seregno

Incidente mortale sulla Valassina, a Seregno

Monza, 22 gennaio 2017 - Tragico incidente, nella notte tra sabato e domenica, verso le 3.30, in Valassina a Seregno. La Mini Cooper su cui viaggiava un 28enne ha perso il controllo, si è ribaltata ed è finita in mezzo alla carreggiata, a testa in giù, dopo un volo di 350 metri. Il giovane conducente, Samuele Groppelli, di Arosio, nel Comasco, è morto sul colpo. Altre nove persone, tra cui diverse ragazze dai 19 ai 26 anni, sono rimaste ferite. Alcune sono state colte da malore quando sono scese dalle loro auto per andare in soccorso dell'amico e lo hanno trovato senza vita tra le lamiere. 

Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato subito i soccorsi: 4 ambulanze e due automediche. Ma per il giovane non c'è stato nulla da fare, nonostante la tempestività dell'intervento dei sanitari.  Gli altri feriti, invece, per fortuna non in condizioni gravi, sono stati medicati sul posto. Presenti anche  la Polizia Stradale e Vigili del fuoco. Ancora da capire la dinamica e il perchè il mezzo abbia perso il controllo.

ha collaborato Sonia Ronconi