"Ruba" la Jaguar di papà e causa incidente con 4 feriti: 20enne nei guai

Nell'incidente perde la targa dell'auto: rientracciato e denunciato per omissione di soccorso. Patente sospesa e maxi multe

La Polizia locale sta seguendo le indagini sull'incidente

La Polizia locale sta seguendo le indagini sull'incidente

Monza, 27 aprile 2017 - Quella bravata se la ricorderà probabilmente a lungo. Prima, fresco di patente, ha preso il macchinone a papà - una Jaguar del 2016 - a sua insaputa, mentre quest'ultimo dormiva. Poi ha bruciato un semaforo rosso innescando un incidente a catena con altre tre vetture e spedendo 4 persone in ospedale. Poi è fuggito. Succede tutto lunedì notte, ore 1.50, all'incrocio fra via Appiani e via Dei Mille, quando una Jaguar passa col rosso entrando in collisione con una Fiat Punto. Parte un effetto a carambola di cui fanno le spese anche un'altra Jaguar e una Fiat 500.

In tutto ci sono 7 persone coinvolte e 4 vanno in ospedale con ferite lievi (prognosi dai 5 ai 7 giorni). Chi ha innescato l'incidente però si volatilizza, senza accorgersi di aver lasciato fra i rottami la targa della Jaguar di papà. La Polizia locale non ha difficoltà a rintracciarlo e a ricostruire la faccenda. Il papà sarà denunciato per incauto affidamento, ma peggio andrà al figlio, 20 anni, di Monza. Per lui denuncia per omissione di soccorso, patente sospesa (e meno 6 punti quando la riotterra'), multa di 161 euro per aver guidato una macchina  di cilindrata troppo alta per un neopatentato, multa da 217 euro per il semaforo rosso bruciato per giunta di notte.