Drogato e col cellulare in mano provoca incidente e fugge: pirata arrestato

Un giovane magrebino ha centrato l'auto con 4 africani, uno è grave in ospedale

Carabinieri al lavoro

Carabinieri al lavoro

LIMBIATE (Monza e Brianza), 20 ottobre 2017 - UN 19ENNE pluripregiudicato di origini magrebine e un 18enne romeno, anche lui pregiudicato, sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri di Desio per omissione di soccorso, a seguito di un incidente avvenuto a Limbiate nel quale sono rimaste ferite quattro persone, di cui una gravemente.  Il 19enne, residente ad Arcore, guidava sotto effetto di droga, con il cellulare in mano, senza patente (mai conseguita) e senza assicurazione.

Secondo quanto ricostruito dai militari il giovane, mentre percorreva la Monza-Saronno a bordo di una Opel Meriva, giunto all’altezza dell’incrocio con via Monte Grappa a Limbiate, distratto dal telefonino che aveva in mano, ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un’altra vettura: si trattava della Daewoo Tacuna guidata da un 34enne liberiano residente a Saronno, in provincia di Varese, e a bordo della quale c’erano altri tre uomini, tutti ghanesi. A seguito dello schianto l’auto con a bordo i quattro uomini ha perso uno pneumatico, che è rotolato sulla carreggiata per qualche metro senza colpire nessun altro veicolo.

Il 19enne e il 18enne hanno abbandonato la macchina qualche metro più avanti e sono fuggiti.

Soccorsi da personale del 118 e dai vigili del fuoco che hanno dovuto sezionare l’auto per liberarli, i quattro feriti sono stati trasportati in ospedale, dal quale in tre sono stati dimessi questa mattina con contusioni e traumi giudicati non gravi. Il 34enne alla guida dell’auto invece, è ancora ricoverato alla Clinica San Carlo di Paderno Dugnano per sospetto trauma alla spina dorsale. I due fuggitivi sono stati raggiunti poco più tardi dai carabinieri nei pressi dei campi a Limbiate dove si erano nascosti dopo aver abbandonato la propria vettura ormai inservibile e sono stati arrestati.