Ex calciatore scomparso, trovato nel bagagliaio di un'auto: sentite due persone

La vettura è stata notata dai militari lungo la Milano-Meda. Era ferma e la proprietaria dell'auto stava tentando di liberarsi del cadavere

Andrea La Rosa

Andrea La Rosa

Milano, 14 dicembre 2017 - Il corpo di Andrea La Rosa l'ex calciatore di serie C, 35 anni, scomparso da Brugherio il 14 novembre scorso è stato trovato dai carabinieri nel bagagliaio di un'auto che stava viaggiando lungo la superstrada Milano-Meda. Alla guida della vettura c'era una donna, proprietaria del veicolo, che è stata fermata per accertamenti. Oltre a lei è stata fermata una seconda persona, un uomo che ha rapporti familiari con la donna. Entrambi sono stati portati negli uffici del Nucleo investigativo in via della Moscova, dove il pm Eugenio Fusco li sta interrogando. Secondo quanto si è saputo, la vettura è stata notata dai militari lungo la Milano-Meda, all'altezza del comune di Varedo, in provincia di Monza-Brianza, ferma, mentre la donna stava tentando di liberarsi del cadavere.

Dopo una prima fase in cui si ipotizzava l'allontanamento volontario, i carabinieri avevano orientato le indagini verso l'omicidio. La Rosa non aveva mai lasciato l'Italia con la sua auto e non era stato registrato alcun passaggio dalle frontiere. L'ex calciatore era stato visto il 14 novembre nella sede della società di calcio Brugherio 1968, di cui era direttore sportivo, per la presentazione del nuovo allenatore Marco El Sheikh. Aveva poi raccontato di avere un appuntamento con un amico in zona Quarto Oggiaro a Milano. Nessuno dei  presenti aveva raccontato di averlo visto particolarmente agitato, ma erano emerse alcune vicende poco limpide di denaro che lo avrebbero coinvolto.  Oltre a La Rosa era sparita la sua auto e il conto in banca era stato ripulito.

È stato ucciso poco dopo essere sparito Andrea La Rosa. A quanto si è appreso, infatti, il medico legale avrebbe avuto problemi a stabilire le cause della morte per via delle condizioni del cadavere. Nel frattempo rimangono in caserma sotto interrogatorio la donna trovata alla guida della vettura a bordo della quale era il corpo e l'uomo imparentato con lei.