MARCO GALVANI
Cronaca

Al Parco di Monza la Woodstock dell’elettronica

Il 28 luglio per la prima volta in Italia arriva il festival di musica da dj più grande al mondo

Il festival è famoso per le presenze record, decorazioni fantasy ed effetti speciali

Il festival è famoso per le presenze record, decorazioni fantasy ed effetti speciali

Monza, 20 febbraio 2018 - Persi gli I-Days Monza rilancia. E si ritrova a ospitare il festival di musica elettronica più grande al mondo. Per la prima volta in Italia, il 28 luglio al Parco di Monza, arriva UNITE With Tomorrowland. La Woodstock dell’elettronica. Un evento epico in contemporanea con Emirati (Abu Dhabi), Libano, Malta, Messico, Spagna, Taiwan e con il “cuore” di Tomorrowland in Belgio (la scorsa estate 400mila persone provenienti da tutto il mondo si sono concentrate nel vasto parco de Schorre, vicino alla cittadina di Boom in due weekend). Ancora da definire gli artisti che dal palco di Monza si alterneranno con quelli che verranno trasmessi in diretta streaming dai palchi nel resto del mondo, ma negli anni si sono esibiti i più noti dj internazionali tra cui Martin Garrix, Armin Van Buuren, Fedde Le Grand, David Guetta, Hardwell, Dimitri Vegas & Like Mike, Nicky Romero e Avicii.

Da un punto di vista tecnico, il festival è un capolavoro assoluto: grazie alla connessione via satellite lo show sarà infatti sincronizzato in tutte le location coinvolte. Durante i sette eventi si entrerà in un’altra dimensione, complici quanto accadrà sul MainStage di Tomorrowland e il coinvolgimento dei fan di Tomorrowland sparsi in tutto il mondo sullo sfondo di palchi con decorazioni fantasy, fuochi d’artificio, fontane d’acqua, fumo e coriandoli.

Musica e adrenalina ma rigorosamente vietate ai minorenni. Per tutti gli altri, è già partita la corsa a prenotarsi un posto in mezzo al Parco: aperte le pre-registrazioni per accedere alle prevendite Early Bird per l’evento a Monza, che saranno successivamente acquistabili dal 28 febbraio per 24 ore. È possibile effettuare le pre-registrazioni per i biglietti di UNITE With Tomorrowland sul sito www.tomorrowland.com, dove sono indicate tutte le informazioni in merito ai sette eventi, incluse le date di vendita dei biglietti. Chiunque si registra adesso sarà in pole position quando partirà la vendita vera e propria.