Lissone, Alpini e mercatini in piazza per due giorni di festa

Per l'intero weekend la centralissima piazza Libertà ospiterà l'evento "Stella Alpina", organizzato da Pro Loco e Gruppo Alpini. Ci saranno le bancarelle degli hobbisti, uno stand gastronomico con la cucina delle "penne nere" e una vendita benefica di stelle alpine

La recente adunata nazionale degli alpini

La recente adunata nazionale degli alpini

Lissone (Monza e Brianza), 18 maggio 2017 - Stand gastronomici con i piatti cucinati dagli alpini, le bancarelle degli hobbisti, un'esposizione di Vespe e una vendita di stelle alpine il cui ricavato andrà in beneficenza. Una grande festa di piazza per due giorni in centro Lissone. Sabato e domenica la centralissima piazza Libertà si animerà con l'evento "Stella Alpina", organizzato dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini Lissone e giunto alla sua terza edizione: si comincerà sabato alle 10.30, dalle 15 alle 23 le "penne nere" si daranno da fare ai fornelli e la sera si potrà cenare in piazza o prendere piatti d'asporto con grigliate, fritto misto di pesce, pasta, stinco di maiale e altre specialità.

Dalle 14 alle 22 si potrà poi girare per il mercatino degli hobbisti, con tante idee curiose, mentre un gazebo sarà dedicato alla vendita benefica delle stelle alpine. Domenica si partirà dalle 9.30 del mattino con gli stand degli hobbisti, mentre la cucina degli alpini sarà attiva già per pranzo alle 12. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata, mentre le stelle alpine saranno vendute sui piazzali delle chiese e del cimitero.