Lentate, donna muore investita da un Eurocity: linea Milano-Chiasso bloccata

Pesanti ritardi nella circolazione lungo tutta la rete

Il tratto ferroviario dell'investimento mortale

Il tratto ferroviario dell'investimento mortale

Lentate Sul Seveso, 10 dicembre 2018 - Pesanti ritardi sulla linea ferroviaria Milano-Monza-Como-Chiasso a causa dell'investimento di una 62enne residente nei pressi della ferrovia (le cause sono da definire anche se appare probabile si tratti di un suicidio).  

L’investimento mortale è avvenuto a Camnago nel tratto che corre lungo la via Tintoretto. È successo poco prima delle 14. e la linea è stata interrotta su disposizione dell’autorità giudiziaria sui tute le direzioni .

Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, la croce rossa di Carimate e la polizia ferroviaria che sta indagando sulla morte. Rete Ferroviaria Italiana comunica: ”Dopo il decesso di una persona, è l’autorità giudiziaria che dispone l’arresto del traffico dei treni. La viabilità è ferma sulle due direzioni. Restiamo in attesa che l’autorità giudiziaria ci lasci riprendere il transito su ferro".

L’invito per i viaggiatori è a prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione. La società suggerisce per chi è in viaggio da dalla stazione di Como per Milano di prendere i treni della linea Como Lago-Saronno-Milano Cadorna. Dalla stazione di Monza per raggiungere Como i viaggiatori possono prendere i treni S9 e nella stazione di Saronno i treni per Como Lago o in alternativa i treni S7 e a Molteno  Como Albate.