Monza, ruba liquori al supermercato e fugge: indagato 38enne

Individuato a poca distanza dal supermercato Unes di via Marsala da una pattuglia del Commissariato di polizia di Monza, ora risulta indagato a piede libero in attesa di denuncia del supermercato

Polizia di Stato

Polizia di Stato

Monza, 25 luglio 2017 - Lo conoscevano tutti al supermercato Unes di via Marsala. Commessi e direttore, visto che ci era già stato a rubare più volte, ne sapevano ormai anche nome e cognome. E così quando l'altro giorno il direttore lo ha visto aggirarsi fra gli scaffali con uno strano rigonfiamento sotto la maglietta, è andato a bloccarlo: l'uomo, 38 anni, senza fissa dimora, noto anche alle forze dell'ordine, ha provato a schermirsi tirando fuori una bottiglia di liquore e sostenendo che però l'aveva comprata poco prima in un altro supermercato.

Peccato che sotto la maglietta il rigonfiamento non fosse scomparso e si udisse anzi il tintinnio di altre bottiglie. All'annuncio del direttore che a quel punto avrebbe chiamato le forze dell'ordine, il balordo è fuggito. Individuato a poca distanza da una pattuglia del Commissariato di polizia di Monza, ora risulta indagato a piede libero in attesa di denuncia del supermercato. Le bottiglie invece sono sparite: i poliziotti le hanno cercate inutilmente nei dintorni, cestini della spazzatura compresi.