I ladri immortalati col cellulare da una vicina e postati su Facebook

Al confine tra Varedo e Bovisio, l'allerta del gruppo controllo di vicinato: attenti a quei tre

Sul posto sono arrivati i carabinieri

Sul posto sono arrivati i carabinieri

Varedo (Monza Brianza), 24 agosto 2016 - Questa volta ad immortalare i ladri, poco prima di entrare in azione, non è stata una telecamera, ma una foto scattata da una vicina di casa.

E’ successo mercoledì pomeriggio intorno alle 15, in un’abitazione di via Napoli, al confine tra i comuni di Varedo e Bovisio Masciago. A segnalare lo strano comportamento di tre giovani, età presunta 24 anni, vestiti di scuro, una donna in visita nella casa dei genitori che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Il post è stato pubblicato nelle scorse ore dal gruppo di Facebook aperto dal Controllo di vicinato di Bovisio Masciago. I tre ladri sono poi entrati all’interno della villetta dove hanno rubato una bicicletta parcheggiata all’interno del cortile ma fortunatamente non sono entrati all’interno dell’abitazione, forse disturbati dall’arrivo delle Gazzelle dei Carabinieri.

Il gruppo Bovisio Masciago Controllo di vicinato ha ricordato anche alcuni importanti accorgimenti per difendersi dai ladri.  «Fate molta attenzione a finestre e porte lasciate aperte».