Razzie nei bar: presi i "Bonnie & Clyde" della Brianza

Arrestata coppia: da almeno un mese a questa parte aveva colpito, sempre con la stessa tecnica, fuori dai bar di mezza Brianza

Poliziotti al lavoro

Poliziotti al lavoro

Monza, 16 ottobre 2017 - I Bonnie & Clyde dei bar. È stata arrestata ieri sera una coppia di ladri che da almeno un mese a questa parte aveva colpito, sempre con la stessa tecnica, fuori dai bar di mezza Brianza. La donna, una bionda di 44 anni residente a Macherio, anche ieri sera si è avvicinata a un tavolino fuori da un locale, in questo caso in via Bergamo a Monza, ha urtato con forza la sedia su cui una cliente stava sorseggiando un drink e ha strappato dalla spalliera la sua borsetta. Poi, approfittando dell'effetto sorpresa, ha raggiunto una Lancia Y appostata poco più avanti su cui attendeva il complice, un 49enne di Mariano Comense con precedenti per reati contro il patrimonio , che è ripartito a razzo guadagnando la fuga. 

Non avevano fatto i conti con due Volanti del Commissariato di polizia di Monza, che si sono messe sulle loro tracce e forti delle descrizioni raccolte (peraltro condivise dalle note di rintraccio per colpi analoghi effettuati nell'ultimo mese in diverse località fra Besana Brianza, Villasanta e Biassono) li hanno bloccati in zona via Libertà.  Sparsi sulla loro macchina, la borsetta appena rubata e il suo contenuto (circa 25 euro, carte di credito e tessere bancomat). I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.