Gran Premio di Monza F1, biglietti in vendita a tutto gas: ecco formule e promozioni

Raggiunto un +13% di incassi rispetto alla vigilia della gara del 2015

Tifosi in pista a Monza

Tifosi in pista a Monza

Monza, 24 agosto 2016 - L'effetto idolo di casa è garanzia di successo. In Belgio sono già stati venduti 70mila biglietti, complice il popolo di tifosi della vicina Olanda richiamati dal fenomeno Max Verstappen, la rivelazione del Mondiale 2016 al volante della Red Bull. A Monza si è sempre fatto i conti con l’effetto Ferrari. Anche se negli ultimi anni quei conti si sono fatti senza l’oste. Eppure il rosso è un colore che accende ancora la passione. Nonostante tutto. Perché proprio tutto, nel fine settimana di Monza, può succedere. Una pole di Kimi Raikkonen, una vittoria di Sebastian Vettel, due Ferrari comunque da podio. O anche il verdetto sul destino del Gran premio d’Italia nel Tempio della velocità.

Da contratto, questo è l’ultima gara. Per il 2017 una firma ancora non c’è. Dopo oltre due anni di trattativa, per la prossima settimana tutti s’attendo un annuncio. Incertezze, prospettive e aspettative che, evidentemente, hanno avuto il loro riflesso sulle prevendite dei biglietti: l’ultimo check certifica un +13% a valore rispetto all’anno scorso.

Un 2015 che a Gp concluso aveva fatto registrare una crescita del 4% sugli incassi del 2014. Anche mettendo in conto una flessione nei prossimi giorni, in Sias (la società che gestisce l’Autodromo di Monza) sperano di riuscire a mettere a referto valori comunque superiori rispetto alla scorsa edizione del Gp. A questo traguardo potrebbero contribuire anche i tifosi che approfitteranno dell’abbinamento «biglietto del treno-sconto sul Gp». Acquisti che si concretizzeranno solo nei prossimi giorni ma che permetteranno di avere ribassi fino al 30% sul ticket d’ingresso al circuito nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre o sugli abbonamenti per tre giorni (da venerdì a domenica) che consentono anche di accedere, giovedì 1 settembre dalle 16 alle 18, alla pit walk (la passeggiata in corsia box) con sessione autografi dei piloti.

Contestualmente all’acquisto esclusivamente online del ticket Trenord, verranno emessi un codice promozionale e una password con cui si potrà accedere a un’area riservata che consentirà al cliente di usufruire dello sconto per svariati punti suggestivi lungo il circuito da cui gustarsi il Gp d’Italia, dall’Esterna Prima Variante all’Alta velocità, dalla Laterale Parabolica al prato.