Giussano, volantino di minacce alla Lega

Indagano i carabinieri. Il capogruppo Tagliabue: "Abbiamo le spalle grosse ma segnali inquietanti". Solidarietà unanime del Consiglio comunale

Il volantino ritrovato sulla serranda della sede della Lega di via Cavera a Giussano

Il volantino ritrovato sulla serranda della sede della Lega di via Cavera a Giussano

Giussano, 7 settembre 2017 - «Lega fascita». Un evidente errore ortografico non ha fatto sorridere i militanti della Lega Nord di Giussano che nei giorni scorsi hanno trovato nella sede in via Cavera, un foglio di minacce attaccato con le fascette alla serranda.

«Abbiamo le spalle grosse e andremo avanti ma rimangono inquietanti le due stelle rosse a cinque punte e il mirino disegnati sul foglio di minacce – ha raccontato Stefano Tagliabue, capogruppo del Carroccio giussanese in Consiglio comunale –. Non è la prima volta che riceviamo intimidazioni: nell’ultima campagna elettorale ci hanno lasciato di fronte alla sede un coltello con una lama di 22 centimetri. Forse la nostra politica che difende i giussanese sta dando fastidio a qualcuno».

Dopo la solidarietà unanime arrivata da tutti i partiti e i movimenti ieri sera durante l’ultima seduta dell’assise comunale, questa mattina il consigliere Tagliabue ha informato i Carabinieri della locale stazione giussanese dell’accaduto.