Desio, al Parco Tittoni l'australiano Xavier Rudd

Il concerto del cantautore e polistrumentista australiano è uno tra gli eventi più attesi dell'estate musicale. Con lui sul palco desiano un altro cantautore dall'Australia, Kyle Lionhart

Desio, il cantautore australiano Xavier Rudd

Desio, il cantautore australiano Xavier Rudd

Desio (Monza e Brianza), 13 giugno 2017 - Uno degli artisti internazionali più attesi dell'estate in concerto al Parco Tittoni. Domani alle 21.30 sul palco di via Lampugnani arriverà il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd, con la sua inconfondibile miscela di folk, blues, rock e reggae e il suo personalissimo suono in cui si incrociano chitarre, ydakis, percussioni, armonica e voce. Rudd approderà dall'Australia per una delle 3 date italiane del tour europeo "Live in the Netherlands", che si preannuncia già come uno degli eventi di punta della stagione calda del 2017.

Dotato di un talento notevole e di una grande capacità di entrare in sintonia con il pubblico, arrivando diritto al cuore di chi lo ascolta, l'artista australiano propone sempre spettacoli coinvolgenti. Amatissimo anche per l'impegno ecologista e ambientalista, è fortemente legato alla cultura della sua terra d'origine. Con 8 album di studio alle spalle e diversi dischi live, Rudd ha esordito nel 2002 con "To Let", mentre nel lavoro intitolato "Nanna" ha raccolto intorno a sé The United Nations, un gruppo di musicisti provenienti da varie parti del mondo, per rappresentare le diverse culture delle popolazioni aborigene e non solo, con strumentisti dall'Australia, da Samoa, dalla Papua Nuova Guinea, ma anche dal Sudafrica, dall'Irlanda e dalla Germania.

Ad aprire il concerto desiano sarà un altro cantautore australiano, Kyle Lionhart, che sposa sonorità neo-folk con un'anima indie-soul, tra ballate introspettive, chitarre acustiche ed elettriche e una voce intensa e di grande potenza. Biglietto d'ingresso 20 euro più diritti di prevendita, 23 euro direttamente in cassa la sera del concerto.