Concorezzo, il Banco alimentare trova casa

Ieri l'inaugurazione del nuovo magazzino: qui viene raccolta la spesa gratis per 600 famiglie

L'inaugurazione della nuova sede

L'inaugurazione della nuova sede

Concorezzo (Monza e Brianza), 17 settembre 2016 - Nel nuovo magazzino del Banco alimentare "Lo Spiraglio", inaugurato ieri in via Levati, la gratuità è di casa.

La si vede all’opera nel gruppo di volontari e di famiglie che da anni raccolgono e confezionano cibo per i poveri. Riescono così ad aiutare ogni mese quasi 600 persone.

Si erano preoccupati di non riuscire ad andare avanti quando a maggio hanno dovuto lasciare la vecchia sede. Ma dopo qualche mese ne hanno trovata un’altra in un capannone. L’ha donato in comodato d’uso gratuito un’imprenditrice, Fernanda Negrato, molto vicina al mondo del volontariato. Ieri mattina l’inaugurazione della nuovo magazzino del Banco di solidarietà, a a cui hanno partecipato anche don Angelo Puricelli, il parroco di Concorezzo, e il sindaco, Riccardo Borgonovo. Attorno a loro i tanti volontari guidati da Pino Frigerio, professore di filosofia in pensione. Il Banco di solidarietà vede impegnati più di cento volontari e tante famiglie capaci di mettere insieme ogni anno quasi 600 quintali di pasta, latte, pelati, dadi, caffè, tè, olio, dadi, succhi di frutta e biscotti.