Concerto di Ligabue, fioraio preso d’assalto: "Tutti spediscono fiori al rocker"

Bruno Cherchi: "In questi giorni arrivano diverse commesse per far recapitare a Ligabue mazzi di fiori con bigliettini personalizzati"

Bruno Cherchi, da quasi 40 anni a Monza con il suo negozio (Radaelli)

Bruno Cherchi, da quasi 40 anni a Monza con il suo negozio (Radaelli)

Monza, 22 settembre 2016 - Caro Liga ti scrivo. E ti mando pure un bel mazzo di fiori. I fan sono già in delirio. Alle porte di ingresso dell’Autodromo – che ospita le tre serate rock sul prato della Gerascia – ci sono già gruppi di ragazzi che non perdono la speranza di intercettare il Liga e la sua band in arrivo a Monza per le prove. Ma c’è anche chi al Liga Rock Park non potrà esserci. E allora ecco che i fan costretti a rinunciare all’evento cercano in tutti i modi di mandare un messaggio a Ligabue.

C’è chi gli scrive su Facebook e che, invece, tutte donne, ha deciso di fargli avere fiori e dedica. «In questi giorni arrivano diverse commesse tramite il circuito Interflora per far recapitare a Ligabue mazzi di fiori con bigliettini personalizzati», racconta Bruno Cherchi, da quasi 40 anni a Monza con il suo negozio – La Fioraia – in via Bellani. Chiedono di accompagnare ai fiori messaggi di affetto e anche vere e proprie dichiarazioni d’amore. «È un artista amato e che si fa amare – conferma il fiorista -. Il carico di fiori? lo porteremo a destinazione».