Monza, colpo di pistola al petto: gravissimo

L'uomo si trova ricoverato al San Gerardo

Sul posto ambulanza e carabinieri

Sul posto ambulanza e carabinieri

Monza, 16 febbraio 2018 - Un uomo di 76 anni si trova in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza, per una ferita d'arma da fuoco al petto. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, sembra che si sia sparato un colpo di pistola dopo una lite in famiglia, questa mattina nella sua abitazione di via Quintino Sella a Monza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i soccorritori del 118 e la Squadra Rilievi dei carabinieri di Monza per ricostruire quanto accaduto. 

L'episodio è avvenuto nell'abitazione dove vive la ex moglie (lui non ci abita più diversamente da quanto appreso in un primo momento). L'uomo, stando agli accertamenti dei carabinieri di Monza, intorno alle otto di stamane avrebbe suonato al campanello di casa della ex, che in quel momento era in compagnia di un'altra persona. Tra i due sarebbe scoppiata un'accesa lite, tanto che i vicini di casa hanno chiesto aiuto al 112.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, con i vigili del fuoco, le due donne avrebbero rifiutato di aprire la porta, come ordinatogli dal 76 enne. L'uomo, nel frattempo, si sarebbe chiuso in camera da letto, dove avrebbe estratto una pistola sparandosi al petto. I carabinieri e i vigili del fuoco lo hanno trovato ferito sul letto, dopo essere entrati sfondando la porta di ingresso dell' abitazione. Le sue condizioni sono gravi. Le due donne che erano in casa, sotto choc, sono a loro volta state accompagnate in ospedale.