Pubblicità abusiva, rimossi 10 cartelloni: in arrivo multe salatissime

Dovranno pagare per ogni cartellone 1.388 euro di multa per la pubblicità senza autorizzazione e, visto che non avevano ottemperato personalmente alla rimozione dei manufatti come da diffida, altri 4.734 euro di multa (omessa rimozione)

La rimozione dei cartelli

La rimozione dei cartelli

Monza, 1 marzo 2017 - Dieci impianti pubblicitari abusivi rimossi dalla Polizia locale. Multe salatissime alle aziende che si facevano pagare da investitori anche molto famosi (e innocenti) per posizionare i cartelloni, ma che non lo facevano secondo le opportune prescrizioni di legge: vale a dire senza chiedere (e pagare) l'autorizzazione al Comune.

Diverse le aziende che - stando a quanto emerso - agivano in maniera scorretta scovate dopo mesi di indagini dalla Polizia locale e che avevano posizionato i propri impianti abusivi (a volte anche pericolosi) fra viale delle Industrie, viale Sicilia, via Buonarroti, via Borgazzi.

A loro toccherà ora pagare per ogni cartellone 1.388 euro di multa per la pubblicità senza autorizzazione e, visto che non avevano ottemperato personalmente alla rimozione dei manufatti come da diffida ricevuta, altri 4.734 euro di multa (omessa rimozione). A queste sanzioni si aggiungeranno poi le richieste del Comune, che si rivarrà per il mancato introito della pubblicità abusiva, per l'occupazione abusiva di suolo pubblico e per le spese di rimozione.