Monza, aizza i cani contro la polizia: nascondeva piante di marijuana e una pistola

Un 25enne è stato arrestato dagli agenti del commissariato resistenza a pubblico ufficiale, violenza, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Cani

Cani

Monza, 22 luglio 2017 -. Ha tentato di aizzare i suoi due grossi cani contro gli agenti che erano piombati a casa sua, ma alla fine ha dovuto desistere. Il tutto, per proteggere una serra di marijuana che aveva allestito nella sua abitazione. E per nascondere verosimilmente, oltre a un'attività di spaccio, anche una pistola e diversi proiettili. Succede tutto nella mattinata di ieri. Gli agenti del Commissariato di polizia si presentano in via Rosmini, dove hanno avuto segnalazione di attività sospette in materia di droga. Si tratta di un monolocale con annesso giardino privato e un box all'esterno. Dopo aver perquisito senza esito il box, gli agenti decidono di passare all'abitazione, ma è qui che il suo proprietario, un 25enne, chiude con violenza il cancello colpendo gli agenti e poi aizza i suoi grossi cani, un pitbull e un incrocio di pastore maremmano. Arrivano per fortuna i rinforzi dalla squadra investigativa e alla fine il proprietario di casa lega i suoi cani e li lascia entrare, non senza fatica.

Una volta nel monolocale, ecco la sorpresa: dopo aver rimosso alcuni indumenti che coprivano la cerniera dell'armadio, emerge una serra con tutti gli accessori necessari alla coltivazione di piante di marijuana contenute in due vasi. In un comò, i poliziotti trovano anche un bilancino di precisione, un proiettile di pistola calibro 38 e nei cassetti dell'armadio10 grammi di marijuana essiccata e munizioni a salve. Su un ripiano gli agenti trovano poi una pistola calibro 22 con matricola abrasa, mentre nel giardino privato dell'appartamento spuntano semi e arbusti di marijuana. E sei i vasi con un cartello che indica quale specie e qualità di marijuana vi viene coltivata. Il padrone di casa è stato alla fine arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, violenza, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.