Monzese sta per affogare, salvato da un cane

E' successo a Porto Recanati. Un 70enne turista portato a riva da un cane di salvataggio

Un cane bagnino in azione

Un cane bagnino in azione

Monza, 23 agosto 2016 - Salvato da un cane-bagnino sulla spiaggia di Porto Recanati. Un 70enne monzese è stato infatti soccorso mentre, nonostante il mare mosso, aveva deciso di fare ugualmente una nuotata. La dfisavventura, fortunatamente a lieto fine, è avvenuta in mattinata allo chalet Carlo e Domenico sul lungomare centrale di Porto Recanati.

Sono da poco passate le 11 quando un turista di Monza, 70enne esperto nuotatore, nonostante le correnti e il mare mosso decide di fare il bagno. Sono anni che l’uomo viene in ferie a Porto Recanati. I bagnini gli sconsigliano di tuffarsi ma il turista non sente ragioni, lui di mare se ne intende. Si tuffa lo stesso e inizia a sbracciare allontanandosi dalla riva. Ma la corrente è forte e l’uomo si trova subito in difficoltà. Cerca di rientrare a riva ma non ce la fa.

I bagnini lo notano. Uno esce con il moscone di salvataggio mentre l’altro dalla riva lancia la ciambella legata a una corda che tiene in bocca il pastore maremmano, Roy. Poi si tuffa in acqua e raggiunge il turista. Aiutato dal collega e trascinato con la corda da Roy, il bagnino porta in salvo l’uomo.