Lentate sul Seveso: camionista drogato, legato e rapinato del rimorchio

L'uomo è stato trovato privo di sensi all'interno della cabina del mezzo, rubato tutto il rame che trasportava

Ambulanza e carabinieri

Ambulanza e carabinieri

Monza, 12 dicembre 2017 - Un camionista di 39 anni e di origine indiana è stato rapinato del rimorchio e abbandonato con i polsi legati dal nastro adesivo e in stato di semi incoscienza nella cabina del proprio tir. Il mezzo è stato trovato fermo in un parcheggio della frazione Copreno di Lentate sul Seveso ( Monza). 

L'uomo, residente a Reggio Emilia, è stato soccorso dai sanitari del 118 che, dopo averlo fatto rinvenire, lo hanno trasportato all'ospedale di Desio ( Monza). E' probabile che sia stato fatto addormentare con del narcotico, e poi legato, perché non presenta segni di violenza. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Lentate sul Seveso e lo stesso capitano della Compagnia di Seregno, Danilo Vinciguerra.

Come appurato dai militari, il camionista stava attendendo che attaccassero il rimorchio pieno di rame al suo tir. Poi il nulla totale. Era legato nel parcheggio di via Trento Trieste nella cabina del suo camion ancora incosciente. Dalle prime indagini pare che degli uomini l’abbiano narcotizzato a Verona. Per motivi ancora da chiarire, gli ignoti ladri lo avrebbero messo sul suo tir e trasportato sino a Lentate sul Seveso a due passi dalla Svizzera. I malviventi hanno rubato una gran quantità di rame che era all’interno del rimorchio.