Ritrovata Meggy, la cagnolina rapita

Stava per essere portata in Canada dall'amica infedele della padrona

Agenti della Polstrada

Agenti della Polstrada

Desio (Monza e Brianza), 24 luglio 2017 - Meggy torna a casa: per un soffio non è stata imbarcata su un aereo per il Canada.

Lo scorso fine settimana una donna di Desio è corsa alla Polstrada di Seregno per chiedere aiuto agli agenti, dovendo denunciare un’appropriazione indebita. Gli uomini del comandante Gabriele Fersini hanno pensato che si trattasse di un'auto, in realtà si trattava della cosa più cara alla donna: la sua cagnolina Meggy, un piccolo cane meticcio che da circa dieci anni vive con lei.

Gli uomini della stradale si sono mobilitati immediatamente, poiché il cane sarebbe stato imbarcato per il Canada e non avrebbe più potuto vedere la sua padrona. Ricevuta la querela, è stata interessata l’Autorità giudiziaria ed inserita anche la foto ai terminali con una nota di ricerca della cagnolina. Gli agenti seregnesi hanno contattato i colleghi della Polaria di Fiumicino, anche loro si sono attivati fermando una 62enne canadese che era all’imbarco con la cagnolina. La straniera era a Desio per le vacanze e amica della desiana le aveva chiesto per qualche giorno la cagnolina con la scusa che si sentiva sola. Poi ha deciso di portarla oltreoceano. La desiana ha preso il primo treno per Roma e gli agenti della Polaria l’hanno convinta per il bene di Meggy a ritirare la querela e portarsi a casa l’amica a quattro zampe, altrimenti, a causa del lungo iter burocratico, Meggy sarebbe finita in un canile. Questa mattina la desiana, dopo interminabili ore d’angoscia, il lieto fine ha avuto un sapore ancora più speciale: poiché oggi è il suo compleanno e Meggy è stato il regalo più bello e desiderato.