Seregno, rock e musica balcanica al Tambourine / FOTO

La travolgente Babbutzi Orkestar e i ruvidi Vintage Violence in concerto al circolo di via Carlo Tenca. All'Honky Tonky omaggio a Nirvana e Green Day

Seregno, la trascinante Babbutzi Orkestar in concerto al Tambourine

Seregno, la trascinante Babbutzi Orkestar in concerto al Tambourine

Seregno (Monza e Brianza), 5 ottobre 2016 - L'energia del rock e del punk, la trascinante musica balcanica e il sound rabbioso e abrasivo di una delle band italiane più apprezzate del momento. Sono i concerti proposti questa settimana dal Tambourine di Seregno, da oggi a sabato. Stasera il palco di via Carlo Tenca vedrà esordire la nuova edizione della rassegna «Fatti in Brianza», dedicata ai migliori artisti e gruppi indipendenti del territorio: si potranno ascoltare l'originale miscela punk de "La macchina di von Neumann", il mix di garage, funk e altre sonorità de "L'Approccio al Green" e il power-trio rock dei "NiCE". Ingresso libero con tessera Arci.

Venerdì alle 21.30 ci si potrà far travolgere dal "turbofolk" della "Babbutzi Orkestar", protagonista della serata "Bordello Balcanico" con i suoi brani che sposano musica balcanica e gitana, rock, polka e attitudine punk. Subito dopo, dj-set di musica gipsy-balkan con "Circo Meraviglia". Biglietto d'ingresso 5 euro con tessera Arci. Sabato, infine, alla stessa ora, tutt'altre atmosfere con il concerto dei "Vintage Violence", in tour con l'album "Senza paura delle rovine", che unisce le lezioni del punk e dell'alternative-rock. Ad accompagnare la band ci saranno, in apertura, il gruppo di alternative-rock "La Memoria dell'Acqua" e i "Ghost Mantra" con il loro heavy-rock a tinte progressive. Biglietto d'ingresso 3 euro con tessera Arci.

Gli amanti del rock avranno pane per i loro denti anche all'Honky Tonky di Seregno, con un omaggio, venerdì alle 22, a due delle band che hanno segnato il grunge e il punk degli anni Novanta e Duemila: sul palco di via Comina andrà in scena la "Green Day vs Nirvana Night". Ad esibirsi ci saranno due super-band formate per l'occasione: i "Duchi", con membri di Kantina 27 e Sgabole, suoneranno le canzoni dei Green Day, mentre i "Fecal Matter", con membri degli Albindeen e delle Materie Prime, rileggeranno i pezzi dei Nirvana. Ingresso libero con tessera Acsi.