Parco Tittoni, arriva il reggae di Lion D

Il festival desiano ospiterà l'artista italo-nigeriano per una serata dedicata al ritmi del reggae e una tribute band per un omaggio a Max Pezzali e agli 883

Desio, il cantante reggae italo nigeriano Lion D al Parco Tittoni

Desio, il cantante reggae italo nigeriano Lion D al Parco Tittoni

Desio (Monza e Brianza), 29 giugno 2017 - Una delle voci reggae più amate e un tributo a Max Pezzali, agli 883 e alla musica degli anni Novanta. Sono i concerti che animeranno questo fine settimana il Parco Tittoni di Desio. Domani alle 21.30 si potrà ballare sui ritmi "in levare" del reggae: di scena l'artista italo-nigeriano Lion D, alias David Lion, che insieme alla sua band farà emozionare con ritmiche contagiose e melodie intese, in un mix di reggae, r'n'b e soul, con canzoni che parlano di spiritualità e di giustizia sociale. Ad aprire la serata sarà la band elvetica dei Sun Over Waves, giovane gruppo proveniente dalla Svizzera italiana che miscela roots reggae, dub e raggamuffin. Ci saranno poi dj-set di roots reggae e dancehall con la crew di Jammin' Party-Circus of Reggae. Biglietto d'ingresso 5 euro.

Sabato, invece, serata tutta dedicata agli anni Novanta, alle loro atmosfere, sonorità e mode, con l'evento "Megamix 90s Party": al centro dello spettacolo un concerto-omaggio a Max Pezzali e agli 883 con la tribute band Con Un Deca: il gruppo ripercorrerà, con assoluta fedeltà agli originali, tutti i maggiori successi degli 883, assieme alle canzoni più amate della carriera solista di Max Pezzali. Biglietto d'ingresso 5 euro.