Milano, 03 gennaio 2018 - La Villa Reale di Monza ospita fino al 28 gennaio 2018 la mostra “Maurizio Galimberti – San Nicola reMade", un'esposizione fotografica con 80 opere: mosaici di polaroid e big polaroid che il grande fotografo ha realizzato nella Basilica di San Nicola di Tolentino.

Al secondo piano nobile della Villa del Piermarini potremo ammirare le tantissime istantanee polaroid che l'artista ha realizzato nel corso di 4 anni per raccontare in un mosaico le bellezze artistiche della Basilica e del Cappellone con gli affreschi del 300 recentemente attribuiti a Pietro da Rimini.

La mostra è la prima tappa di un progetto volto a sensibilizzare i visitatori sui danni che la Basilica ha riportato dopo l'ultimo terremoto che ha scosso le Marche, per aiutare nella ricostruzione e nel restauro dello storico complesso.

“Maurizio Galimberti – San Nicola reMade" si terrà presso la Villa Reale di Monza (viale Brianza 1) fino al 28 gennaio 2018, con il seguente orario di apertura: dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19, il venerdì dalle ore 10 alle ore 22, il lunedì chiuso. Sabato 6 gennaio 2018 la mostra sarà aperta dalle ore 10 alle ore 19.

I biglietti hanno un costo di 12 euro per quello intero, 10 euro il ridotto, 5 per le scuole e i bambini e ragazzi con età compresa tra i 6 e i 18 anni.