Biassono (Monza e Brianza), 23 maggio 2017 - Dieci appuntamenti con la buona musica e la buona cucina, per dare una mano a chi lotta contro le leucemie infantili. Da questo venerdì e fino a domenica 11 giugno gli spazi di Cascina Costa Alta, a Biassono, ospiteranno la 36esima edizione della Festa Campagnola, la manifestazione benefica promossa per raccogliere fondi a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga, attivo nello studio e nella cura delle leucemie nei bambini. Le iniziative cominceranno venerdì alle 20.30 con l'inaugurazione ufficiale della kermesse, con il Gruppo Majorettes e la banda musicale di Biassono. A seguire "Disco & Dance Party", dj-set con il meglio della musica dance dagli anni '70 a oggi.

Sabato sera toccherà alla Special Guest Live Band, con le canzoni più famose degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila rilette in chiave ska-pop. Domenica alle 17 prove di tiro con l'arco con l'associazione sportiva Arcieri del Borgia, e poi in serata ballo liscio con l'orchestra spettacolo Jennifer Group. Giovedì 1 giugno "Serata Oktoberfest" e divertimento con la band "Io Tu Loro & Cesare". Venerdì 2 "Tributo ai Rolling Stones" con la Blackberrys Band, mentre sabato 3 si potranno scoprire i segreti del cielo dalle 19.30 con una "Osservazione di stelle, costellazioni e pianeti" insieme al Gruppo Astrofili Villasanta. A seguire l'animazione e la musica di Villaggio Latino. Domenica 4 alla mattina via alla marcia non competitiva "Quatar pass adrèe al Lambar", arrivata alla sua 41esima edizione: partenza alle 9 e possibilità di scegliere fra 3 percorsi rispettivamente da 6, 13 e 18 chilometri. Dalle 12.30 servizio ristorante per il pranzo e la sera concerto di liscio con l'Orchestra Europa.

Venerdì 9 serata culinaria spagnola con paella e sangria; alle 20 esibizione di balli country e subito dopo la Alterego Band con cover delle canzoni più amate del pop, della dance e della musica italiana. Sabato 10 "Tributo ai Pooh" con i DCS-Dove Comincia il Sole, tribute band ufficiale di Roby Facchinetti e compagni. Domenica 11, infine, dalle 17 un'esibizione degli atleti dell'Accademia Arti Marziali di Biassono, mentre la serata sarà dedicata al liscio con l'Orchestra spettacolo Gigio Valentino. Tutte le sere, dalle 19.30, sarà in funzione il servizio ristorante. L'intero ricavato verrà devoluto alla lotta alle leucemie.