Giovedì 18 Aprile 2024

"Cross per tutti" ai nastri di partenza 1500 corridori

"Cross per tutti" è arrivata alla quarta edizione, si parte il 25 gennaio da Cesano Maderno. Poi Seveso, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Lissone di Lorenzo Pardini

La presentazione di Cross per tutti, con l'assessore Antonio Rossi, secondo da sinistra

La presentazione di Cross per tutti, con l'assessore Antonio Rossi, secondo da sinistra

Milano, 8 gennaio 2015 - Cinque domeniche di puro sport, più di 1500 ragazzi in gara e tanta corsa campestre per tutti: la quarta edizione del “Cross per tutti” si preannuncia come un grande successo. Torna anche quest’anno il circuito lombardo di corsa campestre che si svolgerà in cinque tappe tra le province di Milano e Monza-Brianza. Lo scorso anno fu un grande successo: oltre 200 società coinvolte e quasi 8000 partecipanti.

«Dalla prima edizione ad oggi, non solo è incrementato il numero degli iscritti, ma siamo stati capaci di catalizzare sempre più l’attenzione dei media e gli interessi degli sponsor» ha commentato Maria Grazia Vanni, presidente Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) Lombardia, stamattina alla presentazione al Pirellone. Protagonisti saranno i giovani corridori. «E’ una splendida iniziativa per i giovanissimi, - prosegue Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia - capace però di riscuotere tanto successo anche nel settore assoluto».

Si inizia domenica con Cesano Maderno, per poi proseguire con Seveso (25 gennaio), Cinisello Balsamo (1 febbraio), Paderno Dugnano (8 febbraio) e concludere con Lissone (22 febbraio). Per ogni tappa ci saranno 19 gare: si inizia con la 6000 metri dei master, passando per i 4000 metri degli allievi, juniores e senior femminili, per poi concludere con i 400 metri dei più piccoli (dai nati nel 2009 fino ai 2000). La kermesse è organizzata da cinque società di atletica leggera, insieme a Fidal Milano con il patrocinio di Fidal Lombardia.