Biassono, film gratis nel parco per tutto agosto

Comincerà domani sera e proseguirà per tutto il mese la rassegna "Cinema all'aperto", nei giardini di Villa Monguzzi. In programma pellicole di Gabriele Muccino e Checco Zalone

Cornate, musica suggestiva in scenari d'incanto per la rassegna Suoni Mobili

Cornate, musica suggestiva in scenari d'incanto per la rassegna Suoni Mobili

Biassono (Monza e Brianza), 1 agosto 2016 - Drammi toccanti, commedie divertenti e l'incanto del cinema d'animazione che rilegge un grande classico della letteratura per bambini e per adulti. Quattro film da gustarsi sotto le stelle, nel fresco di un parco, completamente gratis, per far trascorrere in modo spensierato le serate d'agosto a chi resta in città nonostante il periodo vacanziero.

Prenderà il via domani alle 21.15 a Biassono, nei giardini di Villa Monguzzi, la rassegna «Cinema all'aperto», organizzata dal Comune. Si comincerà con la proiezione dell'ultimo lavoro di Gabriele Muccino, «Padri e figlie», con protagonista Russell Crowe, una storia di emozioni, sentimenti e crisi che ruota attorno alla difficile relazione tra un padre e sua figlia.

Secondo appuntamento in programma per martedì 9 alla stessa ora, con «Il piccolo principe» di Mark Osborne, versione animata del classico di Antoine de Saint-Exupéry. Pausa nella settimana di Ferragosto e poi la rassegna riprenderà martedì 23 con la divertente commedia «Quo Vado?», di Gennaro Nunziante, con l'ironia di Checco Zalone.

A chiudere il ciclo, martedì 30, sarà ancora una commedia, questa volta francese: il film «Un'estate in Provenza» di Rose Bosch, con Jean Reno. L'ingresso a tutte le proiezioni è libero.