Venerdì 19 Aprile 2024

Azzannato alle gambe dal suo cane: bimbo di quattro anni finisce in ospedale

Il piccolo era nel giardino della villetta di famiglia a Cogliate con i suoi tre rottweiler, quando è stato aggredito da uno di loro. L'elisoccorso l'ha immediatamente trasportato all'ospedale Niguarda di Milano. Ora è fuori pericolo

Rottweiler

Rottweiler

Monza, 29 gennaio 2015 - Paura e preoccupazione per un bambino di quattro anni di Cogliate, nel Monzese. Il piccolo è stato azzannato violentemente alle gambe dal suo cane, uno dei suoi tre rottweiler nel giardino della villetta di famiglia. Il bambino è stato trasportato in codice rosso con elisoccorso all'ospedale di Niguarda, a Milano, con profonde ferite agli arti inferiori ma non è in pericolo di vita.

Il cane, forse perché il piccolo per giocare lo ha spinto o gli ha tirato la coda, gli si è rivoltato contro e lo ha morsicato più volte. La madre è riuscita a strapparlo alla furia dell'animale coprendogli il collo e prendendolo in braccio. La donna, che gestisce un bar insieme al marito a Saronno, ha poi chiamato il 118. Nel pomeriggio il piccolo è stato operato ed ora si trova  fuori pericolo. Il cane è stato invece trasferito al canile di Lissone.